Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Odoo nella telefonia
Odoo, performante e versatile, si è rivelato l’ideale anche per il settore della Telefonia mobile!

La versatilità di Odoo è ormai cosa nota e costituisce uno dei suoi grandi vantaggi rispetto a prodotti sì più strutturati ma anche più ingessati.
La possibilità di personalizzazione dei flussi e la capacità di adattamento alle necessità aziendali si sono rivelate le carte vincenti in un settore così particolare e dinamico come quello della telefonia mobile.
La nostra esperienza nel settore e la capacità di integrare il gestionale open source Odoo con i principali software proprietari attualmente in uso hanno fatto il resto, ed hanno portato due importanti player del mercato a sceglierci per sviluppare il loro progetto con Odoo!
logo noitel
logo feder mobile

Ambito del progetto


L’esigenza dei nostri clienti, Noitel e Feder mobile in primis, era quella di realizzare un’area clienti dove gli utenti potessero accedere e, oltre a trovare tutte le informazioni relative al proprio piano tariffario, credito residuo e fatture, dove potessero effettuare operazioni come la ricarica o il cambio di piano tariffario. Quindi un portale che combinasse i benefici di un e-commerce con un’area clienti sempre aggiornata e collegata con l’operatore di rete....e molto altro!

Connettore Odoo-Plintron e non solo!


Da qui la necessità di collegare Odoo a Plintron.
Plintron è un MVNE (Mobile Virtual Network Enabler) si è occupata di fornire tutti gli strumenti (per intenderci, un pacchetto chiavi in mano) a quelle realtà interessate a debuttare nel segmento della telefonia mobile, e che a sua volta si appoggia in Italia alla rete di Vodafone.
Abbiamo quindi sviluppato un connettore in grado di leggere i dati delle varie SIM, come validità, minuti residui, SMS inviati e GB utilizzati, e di riportare questi dati in un formato facilmente comprensibile dall’utente nella sua area cliente.
Oltre alla necessità di collegare Odoo a Plintron, c'è stato anche il desiderio di poterlo interfacciare con TocToc, il sistema di riconoscimento che consente la portabilità del numero.
Odoo quindi è diventato il centralizzatore di dati di una rete di applicativi per soddisfare le esigenze dei clienti.

App dedicata


Ha completato il progetto lo sviluppo di una APP dedicata, per IOS e Android, che raccogliesse tutte le funzionalità del portale web per permettere al cliente un’esperienza utente ancora più semplice e immediata.
Lo sviluppo della APP, realizzato in collaborazione con Netfarm, è stato relativamente semplice grazie alle API messe a disposizione da Odoo. Sottolineando ancora una volta la sua massima versatilità e possibilità di integrazione con altri sistemi.

Perchè la tua azienda dovrebbe scegliere Odoo?

Versatile e flessibile, il gestionale Odoo può gestire aziende integrando operazioni tipicamente gestionali a interessi non nativi, come  in questo caso la telefonia.
Interfacciabile tramite l'utilizzo delle API native con tutti gli strumenti che vuoi (come Plintron, TocToc in questo caso). 
User-friendly, semplice ed intuitivo, con interfaccia grafica intuitiva e menu semplici. L'utente backend può imparare ad usare lo strumento in poco tempo.
  A portata di mano: gestione delle schede, dei clienti, delle vendite, e-commerce, sito web e gestione contabile....avrai sotto controllo il tuo business in un unico strumento.
Personalizzabile, se conosci Odoo puoi estenderlo come vuoi, rispettandone il core.
  Grafica del sito web e dell'e-commerce facile da personalizzare tramite il builder, con il benestare del tuo ufficio marketing

 Fai crescere il tuo business con noi

Condividi

Se anche tu vuoi iniziare ad utilizzare Odoo oppure cerchi un valido supporto...contattaci per una consulenza  gratuita oppure iscriviti alla newsletter!

Stay tuned!

in Blog
Odoo nella telefonia
Bloomup Srl 23 August, 2022
Condividi articolo
Etichette
Le nuovi basi di Odoo v.14